(fotogallery) Festa dello Sport Coni: tanti saccensi premiati. Panathlon Club indica Irene Marturano atleta dell’anno

SCIACCA. Tanti saccensi premiati ieri ad Agrigento alla Festa dello Sport organizzata annualmente dalla delegazione provinciale Coni guidata da Antonella Attanasio. Riconoscimenti per atleti e dirigenti che si sono distinti per risultati e per capacità organizzative.

Dirigente dell’anno per la promozione sportiva è stato indicato Pippo Simone Vullo della Discobolo, stelle di bronzo per tanti anni di attività a Piero Lentini della Ippon Karate e Marinella Riggio del settore aerobica della Discobolo.

Premi agli atleti Irene Marturano della Ippon Lentini (Medaglia dr Bronzo ai Campionati del Mondo giovanili e Campionessa italiana categoria Juniores specialità Kumitè Kg.59 e medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti), Emma Colletti della Ippon Lentini (Medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo giovanili, Medaglia D’Oro alla Coppa del Mondo e Campionessa italiana categoria Juniores Specialità Kumite Kg.48), Andrea Tornetta della Discobolo (Campione Italiano Junior Silver Eccellenza individuale e di coppia) e Mariandrè Barsalona della Discobolo (Campionessa Italiana Junior Silver Eccellenza di coppia ), Santo Tirnetta della Sciacca Full Immersion (Campione Italiano di Videosub), Alessia Friscia della Polisportiva Agatocle (Primatista Italiana dei Mt. 100 e 200 Cat. T47 (28”50 e 14”), Associazione Tennis Club Sciacca (Campione Regionale a squadre Under 18), Antonino Di Matteo della RO Racing Cianciana (Campione Italiano Slalom Classe E2 Singer Star 2021 e 2022).

In Panathlon Club Agrigento al termine della manifestazione ha premiato Irene Marturano della Ippon Lentini come atleta dell’anno in provincia.

Giuseppe Recca