(fotogallery) Concorso “Un poster per la pace” del Lions Club Sciacca Host: grande partecipazione all’istituto “Inveges”
SCIACCA. Con un elaborato artistico sulla società inanimata di oggi che bisogna salvare, la studentessa Giulia Nicolosi ha vinto il concorso Internazionale ” Un Poster per la pace” . promosso dal Lions Club Sciacca Host presieduto da Giuseppina Bonafede. Lo stesso elaborato si è classificato settimo nel distretto 108 Yb Sicilia. Presso la scuola secondaria di primo grado ” Agostino Inveges” , si è svolta la cerimonia di premiazione- Un’iniziativa che incoraggia i giovani , dagli 11 ai 13 anni a parlare di pace attraverso l’arte e la creatività e a promuovere lo spirito di comprensione e di pace tra i popoli del mondo. Quest’anno il tema era ” Guidare con compassione” .
Circa 200 i ragazzi partecipanti che si sono impegnati con dedizione e passione alla realizzazione degli elaborati, guidati brillantemente dalle insegnanti Tiziana Inciarrano e Ivana Meli.
A Giulia Nicolosi è stata consegnata la targa e l’attestato di partecipazione da parte del Lions Club Sciacca Host e la medaglia con attestato di primo classificato X circoscrizione e settimo classificato distretto 108yb Sicilia da parte di Giovanni Ceraulo, componente della commissione “Un Poster per la pace”. Alle classi partecipanti e ai ragazzi è stato consegnato l’attestato di partecipazione.
La dirigente scolastica Mariangela Croce nel suo intervento ha avuto parole di apprezzamento per la lodevole iniziativa promossa dal Lions Club e per aver coinvolto i giovani in un tema così importante e delicato come la pace .
Giuseppe Recca