FOTO SAFARI, DOMANI A SCIACCA PROVA SELETTIVA REGIONALE
Domani nei fondali di Capo San Marco è in programma “Sciacca in blu”, gara regionale selettiva di foto safari organizzata dalla Full Immersion di Santo Tirnetta con il prezioso contributo della sezione saccense della Lega Navale Italiana.
Si tratta della seconda prova regionale, con il saccense Tirnetta che parte da favorito dopo il successo nella prima selettiva di domenica scorsa a Riposto, in provincia di Catania. L’obiettivo per i concorrenti che sono iscritti nelle varie categorie, è quello di acquisire punteggio per poi ottenere la qualificazione alla finale nazionale. Nutrita la partecipazione dei sub saccensi, alcuni dei quali sono giovani all’esordio in questa affascinante disciplina.
La Full Immersion a questo appuntamento schiera nella categoria esordienti Alberto Falco, Antonino Guardino e Giorgio Costa. Nella categoria Ara Master a rappresentare Sciacca saranno Santo Tirnetta e Vito Lombardo: nella categoria Apnea compatte, Accursio Dimino e Massimo Marotta; nella Ara compatte, scenderanno in acqua Ignazio Billera, Marcello Costa, Benedetto Costa, Andrea Pilato, Domenico Vernagallo, Vito Bono e Michele Indelicato.
“Sono contento perchè molti giovani si stanno avvicinando a questa disciplina – dice Tirnetta, che è anche presidente della Full Immersion – stiamo costruendo il futuro e le prospettive sono interessanti per tenere alto il livello di qualità che le foto subacquee hanno raggiunto nella nostra città”.