FORZE DELL’ORDINE IN CAMPO ANCHE OGGI PER IMPEDIRE SPOSTAMENTI

Anche questo week end, come era stato per quello pasquale, accurati servizi di vigilanza e controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

Viene riproposto su tutto il territorio il modello sperimentato durante le festività pasquali, finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni governative per il contenimento dell’epidemia da virus Covid-19.
I dispositivi di vigilanza vengono attuati, con modalità incisive e visibili, non solo nei centri urbani, ma anche su tutte le vie di comunicazione e sulle arterie che conducono alle località di villeggiatura, mediante l’impiego di autopattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Polizia municipale, della Guardia Costiera e del Corpo Forestale.

Particolare attenzione verrà riservata, come detto, per intercettare e scoraggiare eventuali spostamenti di persone nelle seconde case e nelle aree di mare, luoghi tradizionali di ritrovo soprattutto nelle giornate del 25 aprile e del 1 maggio. Puntuale vigilanza sarà, inoltre, attuata dalla Polizia Stradale lungo le tratte della strada statale 115.