Forza Italia. “Senza unità nel centrodestra esploreremo altre soluzioni”

SCIACCA- Dopo il nostro articolo pubblicato stamane, Forza Italia “batte un colpo”. Si fa sentire tramite il coordinatore cittadino Mario Turturici. La premessa è “standard”: “Stiamo lavorando tutti insieme, ognuno nel proprio ruolo, per consentire la più ampia affermazione di Forza Italia alle amministrative di Sciacca”.

La realtà è diversa e sta a testimoniare la tempesta che si è abbattuta sul centrodestra. “Il venir meno delle condizioni di agibilità unitaria del CD impegnerebbe FI alla esplorazione di altre soluzioni sempre di più rispondenti alle aspettative della città”, chiosa Mario Turturici, in fondo alla nota. Posizione che la facciamo salire di priorità ponendola in primo piano. L’affermazione, infatti, dimostra le acque tempestose in Forza Italia e nella galassia del centrodestra.

Turturici scrive che “non c’è nessuno scontro in atto a livello locale, ma solo la volontà di individuare le migliori risorse per presentare una lista qualificata e forte a sostegno di un candidato sindaco competente e pronto ad impegnarsi per tentare di risolvere i problemi della città e rilanciarla sul piano turistico ed economico”. Non si fa il nome di Fabrizio Di Paola, sempre più deciso a non farsi travolgere dalla burrasca.

Turturici spiega che “al momento Forza Italia ha dato priorità al rilancio unitario della coalizione per definire più agevolmente la candidatura del sindaco che deve essere espressione di una volontà condivisa” e che il partito “è impegnato ad ogni livello per definire al più presto l’accordo con gli altri partiti, per consolidare il progetto della coalizione di Centrodestra”.

Filippo Cardinale