FORZA ITALIA PRESENTA MOZIONE CONSILIARE A FAVORE DEI LAVORATORI STAGIONALI
I consiglieri di Forza Italia, Di Natale, Casciaro, Pisano, hanno presentato una mozione di indirizzo a favore dei lavoratori stagionali. Mozione che è stata approvata all’unanimità dall’ultimo consiglio comunale del 18 gennaio. A partire dall’1 maggio scorso il sussidio di disoccupazione dei lavoratori stagionali è stato dimezzato del 50% e migliaia di lavoratori hanno perso 1/3 delle loro entrate annue, praticamente sono stati mandati in miseria tantissimi italiani.
Con l’introduzione della Naspi, la nuova riforma del lavoro del governo Renzi, i lavoratori stagionali che lavorano per sei mesi non percepiscono più l’indennità per il resto dell’anno, ovvero altri 6 mesi, bensì 3 mesi.
“Di conseguenza- scrivono i consiglieri comunali di Forza Italia- i lavoratori stagionali nei 6 mesi successivi non riceveranno più l’assegno di disoccupazione che sarebbe spettato loro di diritto. Con la nuova Naspi che avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello della Riforma Renzi, si aggiunge una ulteriore beffa, cioè, quella di non avere alcuna continuità contributiva e quindi una futura pensione irrisoria”.