FORZA ITALIA, “NOI CONTRARI ALLA TASI, MA SODDISFATTI PER LA RIDUZIONE”

I consiglieri comunali di Forza Italia Mario Turturici, Vittorio Di Natale e Antonio Casciaro, si dicono soddisfatti dell’esito del consiglio comunale di ieri sera e dell’approvazione all’1,6 per mille dell’aliquota Tasi. Il gruppo consiliare di Forza Italia prima dice che è nettamente contrario alla Tasi. definita tassa odiosa, poi esprime apprezzamento per la decisione di ridurre drasticamente l’aliquota.

“Un taglio di quasi un punto, che è frutto del lavoro svolto dalla Commissione Bilancio, e delle forti sollecitazioni dei consiglieri comunali di Forza Italia, tese a ridurre il più possibile la Tasi sulla prima casa – dicono i tre – una eventuale bocciatura della proposta o un abbandono dell’aula da parte nostra, avrebbe determinato l’applicazione delle aliquote standard , con conseguente ulteriore innalzamento della Tasi sulle seconde case e sulle imprese dallo 0,8 all’1 per mille, rischio che pertanto si è voluto scongiurare”.

Forza Italia ha espresso l’indirizzo che la tassazione venga ulteriormente ridotta a far data dal 1 gennaio 2015, con una più incisiva politica dei tagli della spesa corrente, cui occorre lavorare da subito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca