FORZA ITALIA, NO A DECLASSAMENTO SPORTELLO ESATTORIALE. CONVOCHIAMO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO
Lo smantellamento dello sportello esattoriale “e’ una scelta del governo Crocetta che giudichiamo insensata, perché peggiora il servizio reso alla utenza e penalizza soprattutto i cittadini più bisognosi, quelli che già versano in condizioni di grave difficoltà economica”. Lo dichiarano i tre consiglieri comunali di Forza Italia, Turturici, Di Natale e Casciaro. “E’ una scelta che a breve si tradurrà in minori entrate per le stesse casse della regione- continuano- e che appare in netto contrasto con la nuova disposizione di legge recentemente approvata dall’assemblea regionale siciliana, nello specifico con l’art. 66 comma 3, che prevede che “ogni rimodulazione degli uffici e degli sportelli decentrati eL8; subordinata alla fissazione degli obiettivi strategici previsti dall’ordinamento di settore garantendo la fruibilitaL8; delle sedi decentrate.”
Dal 15 settembre chi vorrà pagare nello sportello di Sciacca potrà farlo soltanto dotandosi di bancomat, “mentre è notorio che c’è una larga fascia di popolazione che non è in condizioni ( pur volendolo) di utilizzare simili strumenti di pagamento”, sostengono i tre consiglieri comunali- “e pensiamo agli anziani o a quanti, per ragioni economiche sono impossibilitati ad aprirsi un conto corrente bancario o postale”.
“Invitiamo la Presidenza del consiglio comunale alla convocazione di una seduta straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale per deliberare tutte le iniziative necessarie, anche azioni di forte protesta, per scongiurare il rischio dello smantellamento e della successiva chiusura dello sportello di Sciacca”.