FORZA DEL SUD: “TERREMOTO SOTTO I PIEDI DEL SINDACO”

Sulla vicenda politica emersa ieri sera in Consigliuo comunale eculminata con il ritiro delle deleghe all’assessore Fazio da parte del sindaco Vito Bono, interviene il coordinamento cittadino di Forza del Sud.

“Il terremoto politico scoppiato ieri sera in seno alla maggioranza – è scritto nella nota- che guida la nostra città conferma i dubbi e le perplessità che i consiglieri di opposizione hanno manifestato sull’azione politica del Sindaco e della sua squadra di governo che ha visto la nostra città sprofondare sempre più nel buio senza alcuna prospettiva di rilancio. Quanto avvenuto ieri sera è gravissimo e lascia forti dubbi rispetto alla tenuta nei prossimi mesi di questa maggioranza che appare sempre più lacerata e divisa al suo interno. L’assenza di quasi tutta la compagine del PD è un segnale di resa e l’ammissione del fallimento del progetto politico del Sindaco Bono che a circa due anni e mezzo riceve il ben servito dal più grosso partito della Sua maggioranza”.

Continua la nota: “Forza del Sud dice basta a questo stato di cose ed auspica che da parte dei partiti di maggioranza possa venir fuori quel senso di responsabilità, fatto di carattere e motivazioni, che porti a chiedere scusa alla città e quindi a porre fine a questo stato di malessere che appare oramai alquanto diffuso. Ponte Cansalamone chiuso, città sporca, gestione pessima della vicenda “Chiazza”, situazione LSU sempre più grave, problema del lavoro con tanti operai saccensi in ginocchio, questione del mercato del contadino irrisolta, problematica parcheggi congelata, attività produttive sempre più in ginocchio e per finire vicenda scolastica Plesso San Francesco semplicemente vergognosa!! Fattori tutti che segnano l’inefficienza dell’attività politica di questa squadra di governo che rispetto alle promesse fatte agli elettori dimostra oggiAggiungi un appuntamento per oggi di avere mancato tutti gli obbiettivi. La nostra città ha un urgente bisogno di risollevarsi e questo deve partire da una squadra di governo solida e motivata che affronti le questioni a 360 gradi senza divisioni di sorta e senza continue diatribe interne che ne ostacolano il percorso e ne compromettono la serenità. Forza del Sud infine fa notare che grazie ai consiglieri di minoranza ieri sera si sono potuti portare avanti i lavori in aula a dimostrazione del fatto che questa compagine politica ha rispetto dell’istituzione, vuole bene alla città ed è sempre pronta ad affrontare le questioni varie che guardano come primo interesse ai nostri cittadini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca