FORTUNATAMENTE CI SONO I VOLONTARI: PULITA STAMANE PIAZZA SCANDALIATO E LA SCALINATA

Alla Sciacca mortificata da gruppi di incivili fortunatamente risponde una quantità di gente di buona volontà che ama la città, il suo decoro, la sua immagine, la sua pulizia.

Ancora una vola il sodalizio di volontari “Sciacca Pulita”, insieme a tanti cittadini e altre associazioni, hanno pulito piazzaScandaliatio e la scalinta ache porta in via Eleonora d’Aragona dalle erbacce, ma anche da rifiuti di ogni genere.

Punto di riferimento di questa instancabile azione di volontariato è il medico Rino Marinello che, insieme a tanti altri cittadini di buona volontà, dedica tempo a tutto beneficio della città.

Stamane erano davvero tanti e agi tradizionali componenti del gruppo dio volontari si sono uniti tante persone.

Armati di palette e scope e sacchi hanno rifatto splendere la storica scalinata che collega il centro storico all’area portuale, un angolo che merita maggiore attenzione.

In tutta la zona sono stati raccolti rifiuti di ogni genere, anche buste con la spazzatura portate volontarialemente in quei luoghi da chi continua a fare il barbaro.

All’iniziativa ha preso parte anche l’organizzazione Italia Nostra che ha illustrato la storia della scalinata, con alcuni singolari dettagli riguardanti la realizzazione e un danneggiamento avvenuto nello stesso periodo in piena notte.

Prossimo appuntamento con la giornata ecologica il 18 dicembre.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca