Fornitura elettrica ridotta all’Azienda Idrica Comuni Agrigentini

SCIACCA. Si chiama Compagnia Energetica Italiana l’azienda che fornisce servizi elettrici a gestore dei servizi idrici in provincia di Agrigento e che nelle scorse ore per morosità ha diminuito la potenza nei punti di prelievo.

Una riduzione che rischia di determinare ulteriori problemi al già precario servizio idrico in provincia di Agrigento. L’azienda elettrica ha un credito di circa 1 milione e 800 mila euro nei confronti della curatela fallimentare di Girgenti Acque e lo scorso mese di agosto ha sottoscritto con la nuova Aica un nuovo contratto.

Il presidente della società consortile, Alfonso Provvidenza, oggi ci riferisce che questa riduzione è un fatto grave in quanto nel nuovo contratto che non ha nulla a che vedere con i crediti del precedente gestore. Per tale motivo verrà fatta una diffida alla società elettrica. Provvidenza aggiunge che ci sono dei precisi accordi che indicano i tempi del pagamento della prima fattura emessa la fine di agosto. Non appena Aica incasserà i soldi delle fatture dei consumi di agosto, pagherà al fornitore dei servizi elettrici la prima fattura.