Fornitura e collocazione di mattonelle in ceramica per via Tumolieri: il Comune chiede offerta ai maestri ceramisti
SCIACCA. Abbellire la via Tumolieri con mattonelle in ceramica maiolica raffiguranti disegni tradizionali della ceramica locale decorati interamente a mano. Servono per il rivestimento di 15 alzate dei gradini della riqualificata via Tumolieri e per una lunghezza complessiva di ml. 42 circa ed una altezza media di cm. 13 circa.
Il IV Settore Opere Pubbliche del Comune di Sciacca ha emesso un avviso per “l’individuazione di un operatore economico per l’affidamento delle mattonelle in ceramica maiolica.
Con l’avviso, il Comune chiede agli operatori economici operanti nel settore della produzione di ceramiche artistiche apposito preventivo, finalizzato al conferimento dell’incarico.
Il valore della fornitura e collocazione è di euro 4.000 compresa IVA. Le mattonelle in ceramica maiolica, raffiguranti disegni tradizionali della ceramica locale, devono essere decorate interamente; nel prezzo deve essere inclusa anche la collocazione in opera con collanti o malta bastarda compreso i pezzi speciali, gli sfridi, l’allettamento, la stuccatura, la completa ripulitura ed ogni altro onere e magistero per il lavoro completo a perfetta regola d’arte.
Possono presentare apposito preventivo tutti i soggetti definiti come “Maestri Ceramisti” esercente l’attività artigianale di ceramista, in possesso dei requisiti idonei a contrarre con la Pubblica Amministrazione e in regola con gli adempimenti assicurativi e previdenziali.
Gli interessati possono prendere con la stazione appaltante dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì telefonicamente contattando l’Ufficio Tecnico IV Settore Lavori Pubblici.