“FORESTERIA PLANETA ESTATE” MIGLIOR RISTORANTE DELLA GUIDA “BIBENDA 2018”

Il ristorante de “La Foresteria Planeta Estate”, il wine resort della famiglia Planeta di contrada Piano Gurra a Menfi, è stato inserito nel ristretto elenco dei ristoranti dell’anno della guida on line “Bibenda”.

Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera a Roma nel corso dell’annuale appuntamento con la premiazione e la degustazione dei vini e delle grappe premiato con i “5 grappoli” dalla Fondazione Italiana Sommelier.

La guida “Bibenda 2018” è uno strumento al servizio della cultura mondiale del vino ed è conosciuta in tutto il mondo.

Nell’ambito della guida dedicata soprattutto ai vini, c’è anche il settore ristoranti. La valutazione riguarda i luoghi di ristorazione più interessanti d’Italia. Il premio alla Foresteria Planeta è anche un premio per lo chef del ristorante della famiglia Planeta, il saccense Angelo Pumilia, presente alla cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti insieme al direttore della Foresteria, Maria Cristina Gionfriddo.

La guida “Bibenda” si trova on line ed è giunta alla ventesima edizione. E’ l’unica in Italia nel suo genere e si pone come strumento per il turismo di settore, con l’esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti.

Giuseppe Recca