FONTANA CALDA, I RESIDENTI EFFETTUANO PULIZIA STRAORDINARIA. COLLETTA PER ACQUISTARE 6 TELECAMERE PER LA VIDEO SORVEGLIANZA

Chi fa da sé fa per tre. Il detto non sbaglia e ha ispirato i residenti della zona di Fontana che ieri hanno effettuato “la spontanea bonifica straordinaria della Fontana Calda del quartiere e dell’area circostante con risorse interamente messe a disposizione dagli associati che credono che grazie alla collaborazione di ognuno si può rendere il quartiere più vivibile”.

Il Comitato Fontana Calda, ieri, ha festeggiato il suo primo anno di vita. Dopo aver effettuato la pulizia straordinaria, il Comitato ha organizzato un momento di conviviale con i numerosissimi soci. L’occasione, anche, per fare il punto della situazione.

Un primo importante obioettivo, quello della sicurezza, è stato raggiunto. Il Comitato ha raccolto tra i soci 4.200 euro per l’acquisto di 6 telecamere per attivare un sistema di videosorveglianza i ntre punti della zona. Zona che è stata teatro di episodi criminosi che ha messo in allarme i residenti. Tra Comitato Fontana Calda e Comune  c’è una continua interlocuzione per definire gli aspetti tecnici ed operativi

Tante le iniziative venute fuori dalla discussione di ieri, come ad esempio quella di valorizzare Fontana Calda mediante la collocazione di ceramica tipica di Sciacca, per la quale sin d’adesso il Comitato invita gli eccellenti ceramisti di Sciacca a mettere a disposizione la propria arte.

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca