FONDOVALLE, L’ON. FONTANA PRESENTA INTERROGAZIONE

Sulle condizioni di sicurezza della Fondovalle, nota a tutti per essere teatro di diversi incidenti mortali, arriva l’interrogazione parlamentare del deputato agrigentino Enzo Fontana (Ncd).

Il deputato segnale diverse cause che rendono pericolosa l’importante arteria che collega Sciacca con Palermo e percorsa da una moltitudine di pendolari.

L’asfalto in molti punti è mancante e in altri da rifare, il manto stradale è dissestato e ci sono avvallamenti che in giorni di pioggia diventano enormi pozze d’acqua, scrive Fontana, evidenziando come l’Anas recentemente ha effettuato dei lavori di manutenzione che non risultano però bastevoli ad assicurare la sicurezza della strada e che la strada risulta ancora essere pericolosa in alcuni tratti in cui si riscontrano avvallamenti e buche nel manto stradale.

“Più volte- rimarca Fontana-, negli ultimi anni, le amministrazioni dei comuni attraversati dalla statale 624, hanno chiesto anche con manifestazioni pubbliche alle autorità competenti di intervenire per rendere più sicura questa strada”. Il parlamentare regionale chiede al Governo regionale se sia a conoscenza della situazione della SS 624 e se abbia già contattato i vertici dell’Anas per effettuare un sopralluogo tecnico in tutta la SS 624, nei suoi 83 chilometri, al fine di avere una scheda tecnica completa dei lavori urgenti che necessitano per la messa in sicurezza della stessa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca