FONDAZIONE CARNEVALE: DI PRIMA CRITICA BELLANCA E FERRARA
Intervento del consigliere provinciale Ezio Di Prima sul caso della polmeica sorta in città dopo lo stop imposto al progetto della Fondazione Carnevale. Di Prima due anni fa proposte un’analoga iniziativa ed anche in quella occasione la classe politica locale non l’aveva voluto sostenere. Di Prima chiede al Presidente del consiglio mcomunale Filippo Bellanca e all’assessore allo spettacolo Michele Ferrara, di mettere la creazione dell’Ente Carnevale come uno dei punti programmatici qualificanti per rilanciare l’attività amministrativa.
L’ex Pd non manca di fare valutazioni politiche: “chi ora si lamenta – dice – allora non aveva fatto alcunché per promuovere la creazione dell’Ente Carnevale. Anzi, quella volta era stato fatto calare volutamente il silenzio più assoluto. O anni fa non serviva, visto che nessuno aveva mosso un dito per portarla avanti, e dunque non dovrebbe servire neppure ora, oppure Sciacca è l’eterna città delle convenienze e delle gelosie politiche tali che se la proposta l’avevo fatta io (o un anno dopo il Sindaco Turturici) non andava bene perché si sarebbe dato visibilità a terzi, mentre se ora la fanno altri è una cosa meravigliosa che tutti devono sostenere.
Detto questo – conclude Di Prima – mi sorprende un’altra cosa. Ma l’Assessore Ferrara e il Presidente del Consiglio Bellanca, non dialogano, non fanno parte di una stessa maggioranza, nell’ultimo Carnevale non erano sempre assieme? Mah, cosa davvero strana la mancanza di dialogo tra l’Assessore e il Presidente del Consiglio Comunale”.