Fondazione “Agrigento Capitale Cultura” ha finalmente un direttore. Vedremo che fine hanno fatto i progetti di Sciacca

Roberto Albergoni ha firmato il contratto e dopo avere completato lo staff deve mettersi al lavoro per il programma degli eventi e delle manifestazioni del 2025

L’evento “Agrigento Capitale della Cultura 2025” ha finalmente un direttore generale. Roberto Albergoni ha firmato il contratto con la fondazione che si occupa della gestione dell’evento.

Lo riporta oggi il quotidiano LA SICILIA. Ora Albergoni dovrà completare lo staff e mettersi al lavoro per il programma degli eventi e delle manifestazioni del 2025. Si attende di sapere che fine hanno fatto i progetti che riguardavano Sciacca, ma anche gli altri Comuni della provincia, inseriti nel dossier che ha poi permesso alla città di ottenere il titolo.

Fino ad oggi, nessuno della Fondazione si è più interessato ai progetti di valorizzazione del Carnevale, della ceramica e del corallo di Sciacca. Albergoni aveva preparato lui il dossier, ma non ha più risposto ad alcune sollecitazioni che gli arrivavano da Sciacca, forse perchè non aveva ancora l’incarico ufficiale.