FOLLIA: SI SPENGONO I POZZI CARBOY PER MANUTENZIONE ELETTRICA IN PIENA EMERGENZA CORONAVIRUS

La Gestione Commissariale del S.S.I. ATI AG9 comunica che, per il giorno 11 Marzo, dalle ore 08:30 alle ore 16:20, è stata programmata da e-distribuzione una interruzione della fornitura elettrica agli impianti da noi gestiti e ubicati nella c/da Carboj, nel comune di Sciacca.

Nella nota stampa, si comunica che “ciò provocherà lo spegnimento della centrale di sollevamento di c/da Carboj. Tale inconveniente potrebbe consequenzialmente, non consentire il regolare svolgimento delle turnazioni idriche previste nei giorni 11 e 12 Marzo. Si significa che, ripristinata la regolare fornitura elettrica da parte di e-distribuzione, l’approvvigionamento idrico dei serbatoi comunali tornerà regolare ma, la distribuzione per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”.

_____________________________________

N.D.R. In piena emergenza sanitaria del coronavirus, ci appare assurdo che si effettui uno spegnimento dei pozzi idrici per una MANUTENZIONE ELETTRICA PROGRAMMATA. POSSIAMO COMPRENDERE UN GUASTO IMPROVVISO, MA IN PIENA EMERGENZA “PROGRAMMARE” UN’INTERRUZIONE CI SEMBRA FRANCAMENTE UNA FOLLIA. TRA LE REGOLE IMPOSTE PER EVITARE IL CONTAGIO C’E’ QUELLA DI LAVARSI LE MANI FREQUENTEMENTE. QUINDI, I CITTADINI HANNO BISOGNO DELL’ACQUA. INTERVENGA IL PREFETTO. 

FILIPPO CARDINALE