FOLLA COMMOSSA A MENFI AI FUNERALI DELLE VITTIME DELLA TRAGEDIA SULLA 624
Grande commozione oggi pomeriggio a Menfi dove si sono svolti i funerali delle vittime dell’incidente sulla fondovalle Sciacca-Palermo. La cerimonia è cominciata in ritardo perché è stato necessario attendere l’arrivo dei genitori di Maria Luisa Mergola, la 26enne che nell’incidente ha perso la vita insieme al figlio di due anni ed alla nuova Rosalia Pilo, di 51 anni.
Nella giornata di lutto cittadino, in prima fila a rappresentare la solidarietà dell’istituzione comunale c’era il sindaco Enzo Lotà. Accanto a lui anche il sindaco di Castelvetrano Felice Errante, città di origine di una delle due famiglie coinvolte. A Menfi oggi è rientrato anche Vito Titone, il figlio di 4 anni della coppia, rimasto quasi illeso. Giovanni Tione è invece ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo in stato di coma farmacologico.
Nel corso del rito funebre, il Comune ha organizzato una raccolta fondi da devolvere alla famiglia delle sfortunate vittime della tragedia stradale. Le salme sono state poi tumulate nel locale cimitero.