Firenze: “La prossima settimana l’ospedale di Sciacca tornerà operativo”
SCIACCA. L’ospedale di Sciacca tornerà alla piena operatività dalla prossima settimana. Lo ha detto oggi in una intervista al Tg di Rmk il commissario ad acta per l’emergenza coronavirus Alberto Firenze. Il manager ha parlato di una riunione che oggi pomeriggio si terrà con i primari delle varie unità operative del Giovanni Paolo II per predisporre la ripresa delle attività e in particolare l’operatività degli ambulatori che in questa fase è stata sospesa.
A proposito di gestione della fase di emergenza, il commissario ha nuovamente ribadito che non c’era altra scelta e che quella dell’ospedale misto al Giovanni Paolo II era l’unica soluzione percorribile. Solo adesso, si può puntare sull’ospedale Covid a Ribera.
“Non so perchè la scelta di Ribera Covid Hospital sia stata assunta oggi e non tre mesi fa – ha detto – ma penso che era necessario puntare in modo immediato su una struttura esistente. Quello che si è fatto a Sciacca non si poteva fare a Ribera”.
“In termini finanziari – ha aggiunto – gli interventi fatti a Sciacca sono costati 47 mila euro, abbiamo sfruttato le donazioni ed i costi sono stati molto limitati per le casse pubbliche”.