FINISCE L’ODISSEA DELLA BRETELLA PER LA BORDEA. CONVENZIONE ANAS OK, ULTIMO PASSAGGIO IN GIUNTA MUNICIPALE

Finalmente la luce dopo il lungo tunnel burocratico per l’apertura della breve bretella che collega la SS115 con la contrada Bordea. Una bretella che si percorrerà a senso unico, si entra in contrada ma poi si esce dalle bretelle laterali esistenti.
La convenzione approvata dall’Anas ieri è approdata al Comune. Adesso deve essere approvata dalla Giunta comunale. Poi l’apertura, finalmente. La bretella, con tutti gli accessori per la sicurezza stradale, è stata realizzata in sinergia tra il Comune e i privati che risiedono e operano nella zona. In particolare tra gli operatori commerciali e di attività ricettive. L’iter della realizzazione della nuova bretella ha avuto inizio con la precedente Amministrazione comunale.
Le “carte”, finalmente sono a posto, complete e non nascondono “sorprese”. L’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Neri, che nell’ultimo periodo ha seguito la vicenda, ci conferma che il carteggio è arrivato e adesso l’attende l’ultimo passaggio in Giunta. Con l’auspicio che si possa provvedere nel giro di ore e non di giorni. Su questo non ci sono dubbi visto che il sindaco Francesca Valenti ho mostrato attenzione alla vicenda e a porre fine a esigenze che riguardano anche diverse attività commerciali e ricettive presenti nella zona.
Un’altra convenzione riguarda le bretelle laterali che saranno manutenute e rese ancora più efficienti. Ma questo impegno deve svolgersi entro maggio del prossimo anno.
Filippo Cardinale