Fine maggio pieno di attività al 1° Circolo didattico “Giovanni XXIII”
SCIACCA- Fine maggio intenso di attività al 1° Circolo didattico “Giovanni XXIII”.
26 maggio ore 16.00: il Dirigente scolastico e l’esperto Fabio Piazza dell’ Ecomuseo dei 5 sensi presenteranno in videoconferenza alla stampa ed ai genitori i prodotti finali realizzati nell’ambito dei progetti “Guida per un giorno, cittadino per la vita” e “Conosco, amo, proteggo”, grazie al finanziamento della Regione Sicilia.
27 maggio ore 16.00: gli alunni delle classi quinte faranno da guida ai loro genitori per le vie del centro di Sciacca ascoltando gli audiotour registrati dai bambini e disponibili sulla piattaforma internazionale Izi.Travel.
30 maggio: Piazza Angelo Scandaliato ore 9.00: manifestazione finale progetto di Educazione stradale “Vivere la strada tra regole e gioco”. Nell’ambito del curricolo Educazione civica, le classi seconde dell’istituto saranno impegnate in attività pratiche di educazione stradale, in collaborazione con la Polizia Municipale.
31 maggio: sala Abruzzo ore 16.00. si svolgerà la premiazione del concorso interno “Il Sorriso di Carola”, in memoria della piccola alunna Carola Benedetta Catanzaro. Alla manifestazione parteciperanno, oltre ai familiari della piccola Carola Benedetta, il sindaco di Sciacca e la Presidente dell’AIDO Francesca Licari e alcuni ex compagni di classe. Sarà presente anche Donato Ciaccio, in arte Gidici, che ha dedicato a Carola la canzone Mille candele. Inoltre è prevista la partecipazione a distanza del musicista Emanuele Misuraca, protagonista della fiction di Rai 1 “La Compagnia del Cigno”.
Saranno premiati gli elaborati selezionati dalla Commissione: 1) “Come sono diventata una fatina” di Lazzara Francesco, classe V E plesso Fazello 2) “Una pagina di diario” di Messina Benedetto, classe IV B plesso Giovanni XXIII 3) “Una lettera per Carola” di Genovese Lorenzo, classe IV D plesso San Giovanni Bosco.