FINANZIAMENTO COMUNITARIO GENERA DEBITO FUORI BILANCIO PER 65 MILA EURO

Lo evidenzia il consigliere comunale Paolo Mandracchia e si riferisce al finanziamento di 495 mila euro. La sentenza del giudice

“A Sciacca un finanziamento comunitario produce riesce a produrre un debito fuori bilancio, sembra strano, ma a Sciacca accade anche questo”. A dichiararlo il consigliere comunale di opposizione Paolo Mandracchia (SI).

Il riferimento è al finanziamento di 495.765,35 euro con il POR Sicilia 2000/2006 e decretato il 14 dicembre 2006. Per Mandracchia, tale finanziamento ha prodotto un debito fuori bilancio di 65.740,16 euro. Un finanziamento mirato al comparto della pesca. “Siamo certi- dice Mandracchia- che l’utilizzo delle somme ha prodotto benefici al comparto della pesca e siamo sicuri che i pescatori e gli armatori hanno avuto benefici diretti e indiretti e che la partecipazione alle fiere di Parma, Rimini e la missione commerciale a Los Angeles hanno portato contratti e benefici economici alla marineria saccense”.

“Purtroppo- continua Mandracchia- oltre a queste certezze ne dobbiamo aggiungere un’altra, il Comune di Sciacca è stato chiamato a onorare un debito fuori bilancio a causa delle contraddittorietà create dal nostro Comune e da chi era ed è demandato alla vigilanza degli atti amministrativi”.

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca