FINANZIAMENTI TEATRI, ANCHE A RIBERA SINDACO SOTTO ATTACCO

Polemiche politiche anche a Ribera, com’era accaduto a Sciacca, per la mancata presentazione di istanze al bando per il finanziamenti di interventi di riqualificazione dei teatri. I consiglieri comunali Davide Caico e

Maria Angileri parlano di finanziamento perso per responsabilità dell’amministrazione comunale che non ha presentato nessuna istanza. Ricordiamo che gli enti beneficiari sono stati Comuni, enti pubblici, istituti scolastici, parrocchie, enti noprofit e imprese private impegnate nel campo teatrale.

Dei 18 teatri finanziati in provincia di Agrigento, oltre a Sciacca non c’è Ribera, dove il sindaco Carmelo Pace ha programmato invece lavori di riqualificazione e realizzazione della mediateca e del centro di aggregazione giovanile all’interno del teatro comunale di via Berlinguer, utilizzando circa 126 mila euro, soldi del bilancio comunale. Per Caico e Angileri si tratta di “un ulteriore fallimento dimostrato dall’amministrazione comunale, che non è stata in grado di sfruttare i finanziamenti Regionali messi a disposizione ben due volte per il teatro comunale di Ribera”.