Finalmente bonifica porto zona piazza dogana nell’area portuale
SCIACCA. Personale e mezzi della Bono Sea questa mattina al lavoro ancora nella zona portuale dove i rifiuti non finiscono mai.
Oggi un corposo intervento di bonifica è stato effettuato nell’area interna a piazza Dogana, dove ci sono i cantieri navali e diverse aziende meccaniche. In questo sito da mesi si abbandonano rifiuti di ogni genere e più volte ci sono state segnalazioni che non hanno prodotto risultati. Ora, su incarico del Comune di Sciacca, si è potuta cominciare, come del resto da giorni accade in tutto il porto, questa pulizia straordinari quanto mai opportuna per garantire condizioni di sicurezza dal punto di vista igienico sanitario.
La situazione nell’area portuale è da tempo pericolosa, è incredibile immaginare come vicino a tante attività commerciali con locali pubblici che nel frattempo sono nati e che vengono frequentati anche da tanti turisti, possano esserci condizioni di costante degrado igienico sanitario. L’area portuale di Sciacca in estate deve essere tenuta pulita tutti i giorni, le bonifiche straordinarie sono importanti (oltre che costose) ma non possono essere fatte solo quando la situazione di degrado ambientale tocca il fondo.