FINALE REGIONALE “GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2013”: OTTIMO RISULTATO DELL’IPSIA DI SCIACCA

FINALE REGIONALE CORSA CAMPESTRE “GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2013”

L’I.P.S.I.A. “A. Miraglia” di Sciacca ha partecipato alla finale regionale di corsa campestre, svoltasi lo scorso 26 Marzo a Catania. La manifestazione si è tenuta all’interno del boschetto della Playa su un tracciato impegnativo a tratti sabbioso e con leggeri tratti in salita dove gli atleti hanno dovuto dare il meglio di se stessi.

In una gara di buon livello regionale, dove si sono confrontati le più forte scuole della Sicilia, ha visto affermare la seconda posizione l’alunno Giuseppe Piruzzo dell’I.P.S.I.A. “A. Miraglia”.

Nella classifica a squadra, l’I.P.S.I.A. ha ottenuto il 4° posto assoluto.

La manifestazione è stata vinta dall’I.T.I.S. “A. Volta” di Palermo. Gli alunni dell’I.P.S.I.A. che hanno partecipato oltre a Giuseppe Piruzzo , Kevin Montalbano , Antonino La Porta  e Calogero Balistreri .

Soddisfatto l’accompagnatore, il professore Paolo Veneziano : “La stagione sportiva dell’I.P.S.I.A. è partita bene, ma ci aspettano ancora altri quattro appuntamenti prima della fine dell’anno scolastico, il Tennis Tavolo, la Pallavolo, il Calcio a 5, l’Atletica su pista”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca