FILIPPO MARCIANTE “RINASCE” A SINISTRA CON FRANCESCO BOCCIA

L’avvocato Filippo Marciante ritrova le radici della sinistra del Pd sostenendo Francesco Boccia nella corsa alla segreteria del partito, carica per la quale i maggiori concorrenti sono in lotta Zingaretti e Martina.

Filippo Marciante è stato tra i protagonisti dell’incontro, svoltosi ieri a Roma nelle officine Farneto, a PorteAperte, ed è statoi nella lista degli interventi programmati. La posizione di Marciante a sostegno di Francesco Boccia risiede nella ricerca delle ragioni dei valori della sinistra, piuttosto sbiaditi con l’avvento di Matteo Renzi.

Filippo Marciante è attuale presidente del Pd di Sciacca e fa ticket con il segretario Michele Catanzaro, deputato regionale eletto nelle scorse elezioni all’Ars. Lo stato di salute del Pd saccense non è diverso da quello che si estende su tutto il territorio nazionale e che vede una forte discesa di consensi. Marciante e Catanzaro sono due realtà politiche opposte a Sciacca. Il deputato è renziano di ferro e vicinissimoa Davide Faraone, ex sottosegretario e nominato segretario regionale nella notte scorsa,senza voti nè elezioni.

In Sicilia sono saltate le primarie, proprio da parte del Pd che su questa modalità di scelta democratica e aperta ha fatto il vessillo di una stagione di partecipazione popolare.

Dunque, Filippo Marciante ha effettuato la sua scelta. Non resta che vedere che riflessi ha sul territorio e che forza di attrazione avrà la sua calamita e voglia di risaltare i valori della sinistra.

Filippo Cardinale