FILIPPO MARCIANTE NOMINATO COMPONENTE DELLA COMMISSIONE PARITETICA STATO-REGIONE
Una prestigiosa nomina per l’avvocato Filippo Marciante che con decreto del Consiglio dei Ministri riveste il ruolo di componente della “Commissione Paritetica Stato – Regione ” per le norme di attuazione dello statuto speciale di autonomia della Regione Siciliana, in rappresentanza dello Stato.
Si tratta della cosiddetta “Conferenza Stato Regione”. La nomina dell’avvocato Filippo Marciante è governativa. “Sono pronto mettere a disposizione le mie competenze professionali per il bene dello Stato e della Regione”, dichiara Marciante che esprime “gratitudine per la stima e la fiducia che il Governo e, soprattutto, al Ministro Francesco Boccia, hanno riposto in me e spero di assolvere al meglio delle mie possibilità, tale prestigioso ruolo istituzionale”.
Fanno parte della Conferenza Stato Regione, oltre a Filippo Marciante di nomina governativa, anche l’avvocato Antonino Ilacqua (nomina governativa), il professore Enrico La Loggia e il professore Felice Giuffrè, di nomina della Regione.
All’avvocato Filippo Marciante le congratulazioni della redazione del Corrieredisciacca e gli auguri di un proficuo lavoro.
Filippo Cardinale