FILIPPO MARCIANTE E IL… NUOVO PD. “RILANCIO ANCHE A LIVELLO LOCALE”
“La nostra scelta di creare una componente all’interno del Pd si è rivelata un’idea solida e vincente”. Così Filippo Marciante, che all’interno del partito voluto dall’ormai ex Matteo Renzi ave a sempre assunto una posizione critica, presenta un’iniziativa che si svolgerà domani a Sciacca con l’intento – dice – “di riannodare le fila di un discorso politico, locale e non, da troppo tempo interrotto”.
Marciante giudica molto importante la nomina di Francesco Boccia a ministro e adesso intende strutturare la presenza di questa componente all’interno del “nuovo” Pd e nei territori.
“Domani alle 18 – dice dando appuntamento all’Extra Bar – iniziamo con Sciacca per la parte occidentale della Sicilia e la prossima settimana saremo a Palermo e poi Enna e Messina”. Motivato e stimolato, l’ex presidente del consiglio comunale intende avere un ruolo anche a livello locale, dopo un periodo cominciato con il sostegno all’attuale governo e una fase successiva in cui si è defilato.
Marciante annuncia che Boccia sarà in Sicilia nei prossimi giorni per incontrare i simpatizzanti. “Oggi ci siamo e ci vogliamo confrontare – aggiunge Marciante – provando a cambiare le cose e renderle migliori”.
Giuseppe Recca