FILIPPO BELLANCA NOMINATO VICE SINDACO

Con la nomina di Filippo Bellanca a vice sindaco, si completa il quadro dei ruoli nell’amministrazione comunale guidata da Francesca Valenti.

Il rappresentante di Sciacca Democratica, che ha la delega al turismo e allo spettacolo, ricoprirà la carica che il primo cittadino aveva deciso di non assegnare spiegando tale gesto con il desiderio di avere un quadro più chiaro dei suoi più stretti collaboratori. “E’ un incarico di fiducia – aveva detto Francesca Valenti – ho bisogno di riflettere e valutare”.

E dopo una pausa riflessiva durata un mese, Francesca Valenti ha deciso, nominando suo vice l’assessore con esperienza politica più lunga, colui che forse fin dall’inizio sperava di ricoprire questo importante e responsabile ruolo all’interno dell’esecutivo.

Come abbiamo più volte ricordato, c’è uno specifico dettato normativo che determina tale carica e  dispone che il vice sindaco sostituisca il sindaco in caso di sua assenza, impedimento temporaneo o sospensione dall’esercizio della funzione. Era quindi una poltrona che non poteva rimanere per troppo tempo vuota.

L’interessato si limita ad un breve commento: “Proseguirò il mio lavoro con lo stesso impegno che metto dal giorno del mio insediamento in giunta. E’ una ulteriore e importante responsabilità, sarò al fianco di Francesca Valenti e dei cittadini, sperando che il percorso che abbiamo avviato aiuti la nostra comunità a risolvere alcune criticità e crei condizioni di sviluppo e benessere”.