Filippo Bellanca candidato DC alle elezioni provinciali

Al voto il 27 aprile. Non voteranno i cittadini ma gli organi elettivi comunali in carica alla data delle elezioni degli enti di area vasta.

SCIACCA. La Democrazia Cristiana di Sciacca, riunita in assemblea con tutti i suoi consiglieri, ha preso una decisione unanime di grande rilevanza per il futuro del territorio. Il capogruppo Filippo Bellanca è stato designato come candidato ufficiale del partito alle prossime elezioni provinciali di secondo livello. “La scelta di Filippo Bellanca – si legge in una nota – figura di spicco e di comprovata esperienza politica, è stata accolta con entusiasmo e condivisione da tutti i membri del partito. Il suo impegno costante per il bene della comunità e la sua profonda conoscenza delle dinamiche territoriali lo rendono il candidato ideale per rappresentare al meglio le istanze e le esigenze di Sciacca a livello provinciale. La sua candidatura rappresenta un segnale forte di unità del Partito e di impegno concreto per il futuro della nostra città “.

La tornata elettorale si svolgerà domenica 27 aprile dalle ore 8 alle 22 per scegliere i presidenti e i consiglieri dei Liberi consorzi comunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani e i componenti delle assemblee delle Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina. Hanno diritto di voto gli organi elettivi comunali in carica alla data delle elezioni degli enti di area vasta.