FIERA DI FERRAGOSTO ALLA TERME, PROTESTA DEI COMMERCIANTI DI PIAZZA FRISCIA
Non appena diffusa la notizia, in modo ufficiale da parte del Comune, dello spostamento della tradizionale fiera di Ferragosto dal viale della Vittoria al viale delle Terme, monta la protesta dei titolari delle attività commerciali a posto fisso.
I commercianti a posto fisso sostengono che con questa iniziativa si sposterebbe l’attenzione della cittadinanza nell’area termale, svuotando l’area di piazza Friscia. Il nuovo luogo viene ritenuto più adatto sotto l’aspetto della sicurezza e della viabilità. Il viale della Vittoria – secondo quando si legge in una nota del Comune di Sciacca – era divenuto con gli anni e con l’aumento delle presenze una location molto limitata e inadeguata anche sotto l’aspetto igienico-sanitario.
Il provvedimento dell’amministrazione comunale prevede che le bancarelle vengano collocate nel tratto di viale alberato che va dall’incrocio con Via Figuli al piazzale delle Terme, lato destro. Gli uffici comunali hanno già individuato 46 aree da concedere agli operatori commerciali, dal 14 al 18 agosto, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Soccorso.