FIERA DEL MATERASSO E DELL’INCIVILTA’

Una domanda nasce spontanea. Ma cosa induce un cretino e incivile abbandonare materassi per strada quando c’è un’isola ecologica dove conferli gratis?

La risposta non è facile ed è direttamente  proporzionale alla stupidità di chi, come nel caso nella foto, crea scempi che fanno male alla collettività. Più si è incivili e più diventa difficile dare una spiegazione ad atteggiamenti ignobili. 

La fotopubblicata si riferisce alla circonvallazione, una piccola area prima di giungere alla stazione di servizio. Ci sono diversi materassi gettati vicino al cassonetto. Sarebbe, finalmente, interssante che chi è preposto esibisse una multa salata a chi assume questi comportamenti barbari. Magari contanto di foto, sarebbe una bella occasione per iniziare a mostrare i figli della stupidità.  Uno scenario del genere è da disastro ambientale. 

Sarebbe anche funzionale che gli operatori della Sogeir, nel giro di ritiro della spazzatura, comunicherebbero a chi di competenza che sul posto ci sono rifiuti ingombranti. Il tutto per evitare che cose del genere restino in mostra per settimane intere, se non per mesi. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *