FIERA DEI MORTI, PASSO INDIETRO: BANCARELLE SU AMBEDUE I LATI DEL CORSO

Bancarelle disposte su ambedue i lati di corso Umberto. La decisione è stata assunta dopo una riunione in municipio alla presenza del sindaco, del tenente dell’Arma dei Carabinieri, del comandante della Polizia Municipale, e dei rappresentanti degli ambulanti.

I rappresentanti della categoria hanno lamentato il fatto che le notifiche riguardanti l’esclusione dalla fiera non sono arrivate in tempi congrui, e affermato che gli stessi avevano già acquistato la merce per l’esposizione in fiera.

“Per evitare agli ambulanti un grave danno economico, e per scongiurare problemi di ordine pubblico – afferma il Sindaco Pace – si è deciso che le bancarelle saranno montate su entrambi i lati del Corso Umberto, e stabilito di far occupare per ogni bancarella al massimo dieci metri. Subito dopo la fiera dei morti si è concordato di attivare un tavolo tecnico composto, tra gli altri, anche dai rappresentanti di categoria, per stabilire dei precisi criteri e regolamentare, così, non solo la fiera dei morti ma anche quella di settembre”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca