FIDAPA, PASSAGGIO DI CONSEGNE. ELETTA PRESIDENTE LUISA TROSO

Lo scorso 20 novembre, nella multisala Badiagrande, si è svolto il Passaggio delle Consegne e l’Inaugurazione dell’anno sociale della FIDAPA di Sciacca. La presidente uscente Marcella Dimino  ha passato il testimone alla neopresidente Luisa Troso, che ha parlato dell’attività che intende svolgere nel suo biennio. Ha presentato quindi il suo direttivo che risulta composto da Rosetta Bono, vicepresidente, Antonietta Cannizzaro, segretaria, Maria Toto segretaria.

E’ seguita una rappresentazione teatrale “Convergenze parallele” di Anita Lorefice, Angelo Pumilia e Agnese Sinagra. Attrici Maria Grazia Portera, Valentina Galliano, Elisabetta Puleo, Anna Rita Marretta e la musicista Annalisa Scalia. Lo spettacolo, che tratta di tematiche femminili, e che è stato un’anticipazione della Giornata contro la violenza sulle donne, ha ottenuto un grande successo di pubblico.

Alla cerimonia del passaggio delle consiegne erano presenti le autorità FIDAPA del Distretto Sicilia, tra cui Nora Caserta, Presidente Distretto, Rosa Maria la Scola, vicepresidente, Concetta Corallo, segretaria, Giuseppina Seidita, Past president Nazionale e Responsabile Commissione internazionale progetti, le autorità civili, il Sindaco Fabrizio Di Paola e Assessora Daniela Campione, le autorità militari Vincenzo Damanti, sovrintendente Polizia di Stato e Piero savoia, sostituto commissario. Erano presenti altresì le associazioni del territorio, in particolare la presidente della Lilt Franca noto, la presidente TDM Lilla piazza, la Presidente dello Sportello Antiviolenza Elina Salomone, il presidente Fondazione Miraglia Nico Miragli. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca