Fidapa, Agnese Sinagra nuovo presidente. “Valorizzare la donna in ogni campo sociale” (fotogallery)
SCIACCA. La sezione Fidapa di Sciacca ha inaugurato il nuovo biennio 2021/2023, alla presenza della rappresentante FIDAPA del distretto Sicilia, past presidente distrettuale Maria Ciancitto.
Il consueto passaggio delle consegne è avvenuto tra la presidente Anna Maria Picone e la presidente entrante Agnese Sinagra.
Il comitato di presidenza, composto dalla vicepresidente Antonella Palazzotto, dalla segretaria Francesca Piro, dalla tesoriera Rosa Balzano e dalla past presidente Anna Maria Picone è già a lavoro per porre in atto le linee programmatiche del prossimo biennio.
Nel discorso di presentazione, la presidente Agnese Sinagra, ha invitato le socie “alla partecipazione corale agli eventi e alla costruzione di un’agenda condivisa di proposte, ha richiamato alla collaborazione con le istituzioni e alla partecipazione attiva alla vita sociale della città”.
L’obiettivo principale la valorizzazione della donna in ogni campo sociale. “Con la speranza che la ripartenza, con attività e progetti, dopo le difficoltà del biennio appena trascorso, segnato profondamente dall’evento pandemico, dia nuovo slancio alle già programmate attività sociali”.
La presidente ha esortato a ripartire “dalla leggerezza, non intesa “come superficialità ma proprio come assenza di pesantezza, quella stessa pesantezza che ha profondamente segnato e colpito ognuno di noi in questo periodo”.
Il comitato di presidenza si completa con il valido supporto delle revisori dei conti Sabrina Brunetta, Sina Corso e Maria Toto e delle consigliere Antonietta Cannizzaro, Maria Grazia Catania, Laura Di Giovanna, Pina Falco, Marisa Palazzotto, Anna Pitarresi.
A ricoprire la carica di rappresentante Young è la socia Arianna Amato, mentre la cerimoniera della sezione sarà Vissia Di Leo.