Ficus piazza Scandaliato imbrattati. Comune dispone intervento di pulizia
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2025/02/ficus-scritte-piazza-2025.jpg)
Appreso quanto accaduto, l’assessore Di Paola si è messo in contatto con gli uffici comunali per un sopralluogo, per verificare il danno e provvedere di conseguenza.
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2025/02/a2e8362d-b212-4cd9-8884-48343314cfc0.jpg)
L’assessore al Verde Pubblico Simone Di Paola esprime sdegno e condanna per l’azione vandalica che ha preso di mira i ficus di piazza Scandaliato. I tronchi dei secolari alberi sono stati imbrattati con delle scritte colorate.
Appreso quanto accaduto, l’assessore Di Paola si è messo in contatto con gli uffici comunali per un sopralluogo, per verificare il danno e provvedere di conseguenza.
L’ufficio sta disponendo un intervento immediato di pulizia. “Bisogna avere il massimo rispetto del bene comune e gli alberi di piazza Scandaliato rappresentano un patrimonio paesaggistico, storico e culturale della città, di ognuno di noi” dice l’assessore Simone Di Paola.