FIAMME SU SAN CALOGERO, INTERVENGONO DUE CANADAIR
Ancor prima della stagione estiva ecco presentarsi lo scenario che si ripete ormai quasi costantemente. Le indagini chiariranno se le fiamme sono state provocate da piromani
Le fiamme sono divampate dopo pranzo e si sono propagate con velocità spinte dal forte vento. Si è subito compreso che la situazione potesse avere dimensioni ben più estese. Sul posto sono giunti due Canadair della Protezione Civile che sono ancora all’opera mentre scriviamo. Impegnati Vigili del Fuoco e mezzi e uomini del Corpo Forestale.
E’ ancora presto per capire la dinamica dell’incendio e, soprattutto, stabilire se è doloso. Il caldo estivo deve ancora cominciare e già i primi focolai hanno interessato la parete del Monte San Calogero. A essere interessata dalle fiamme la parte Sud Est, quella che guarda sulle contrade Isabella e Sant’Antonio. Da una prima stima, pare che siano andati in fumo sei ettari di bosco demaniale.
Ovviamente, i residenti sono stati presi dal panico, anche per i precedenti episodi di incendi che hanno lambito le abitazioni.