Fiamme al Castello Incantato, vigili del fuoco in azione. Distrutti il palco, un’auto e carbonizzato un cane (fotogallery)

SCIACCA. In un articolo precedente abbiamo scritto di un incendio nella zona di via Ghezzi. Le fiamme hanno interessato anche parte del Castello Incantato. E’ andato distrutto dalle fiamme il palco e un’auto. Fortunatamente, l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si espandessero fino alla grande struttura in legno. Le fiamme hanno avvolto la vegetazione. I residenti della zona hanno vissuto momenti di panico e apprensione.
A quanto pare, le fiamme sarebbero state generate da un corto circuito all’interno dell’area del Castello Incantato. Le fiamme si sono diffuse in pochi istanti, estendendosi subito (probabilmente a causa del vento) anche all’esterno della zona, arrivando a lambire anche alcune abitazioni. Dal luogo si è levata una grossa nuvola di fumo. L’intervento dei Vigili del fuoco è stato tempestivo ma non ha potuto scongiurare, purtroppo, la morte di un cane, di proprietà del presidente della cooperativa “Agorà” Giuseppe Gulino, aggredito dalle fiamme e morto carbonizzato. Fiamme che hanno distrutto anche un’autovettura di servizio della cooperativa Agorà (che gestisce il Fondo Bentivegna).