Fiaccolata a Menfi per dare sostegno alla protesta di Giuseppe Scirica
MENFI. La comunità di Menfi scende in campo anche la comunità di Menfi a sostegno di Giuseppe Scirica, il proprietario del bar tabacchi che, a seguito della frana del costone di Porto Palo causata dall’alluvione dell’11 novembre del 2021, non ha potuto più riaprire la propria attività e che nei giorni scorsi ha deciso di attuare la più estrema delle forme di protesta contro l’immobilismo in cui versa la questione, con uno sciopero della fame. E’ organizzata dall’associazione culturale “Porto Palo” la fiaccolata in programma domani sera a partire dalle 18.30.
Una manifestazione per esprimere solidarietà al proprio concittadino che ha subito e continua a subire gravissimi danni a causa della frana che un anno e due mesi fa ha interessato la località di Porto Palo. La fiaccolata si svolgerà proprio in prossimità del tratto interessato dalla frana dove i partecipanti sosteranno per circa un’ora con le fiaccole in mano.
Sull’argomento questa mattina c’è stato un incontro a Palermo al Genio civile, richiesto dal sindaco Marilen Mauceri. Il primo cittadino ha manifestato la propria fiducia per la soluzione di questa emergenza.