FESTA DI LIBRI E MUSICA STASERA ALLA CHIUSURA DI “LETTERANDO IN FEST”

Si chiude stasera la VIII edizione di “Letterando in Fest”, l’annuale appuntamento con la rassegna di letteratura saccense diventata importante riferimento culturale a livello regionale.

Il cartellone degli appuntamenti anche oggi, ultima giornata, è ricco di appuntamenti di rilievo che in alcuni casi abbracciano letteratura e musica.

Tra i libri che saranno presentati stasera ci sono “Storia del tarantismo” di Domenico Scapati; “Occhi neri. Bocca Rossa” di Rosalba Alù; “Essere donna. Nascere madre” di Valentina Campanella; “Zia Favola. Una storia Siculish” di Cono Cinquemani. C’è poi l’ultimo romanzo del sambucese Enzo Randazzo, dal titolo “ Kaleidoscopio”, e alle 21,30 spazio ad una presentazione-concerto con Ezio Noto, musicista, autore e compositore che nella sua carriera ha fatto incontrare il rock progressivo e la sicilianità. Noto presenterà il suo libro autobiografico dal titolo “Mio padre non conosce la musica”, edito da Medianova, dove racconta la sua vita di musicista, politico e operatore culturale in un territorio ricco di valori umani e di cultura. Tanti apprezzamenti anche per lo spazio poesia e vino, gestito da Pippo Graffeo, 

Ieri sera la manifestazione ha dato spazio al premio letterario intitolato ad Ignazio Russo e nella prima giornata ai libri d’esordio di due giovani scrittori della casa editrice emergente “Minimum fax”, Giuseppe Zucco e Marta Zura Puntaroni.

Da domani lo staff di volontari che sostengono l’azione di Caracappa si concentrerà su un altro importante evento messo in piedi dalla stessa organizzazione, lo “Sciacca Film Fest”.