FESTA DELLA DONNA, OGGI SCREENING CARDIOLOGICI GRATUITI
Riflettori puntati sulla cardiologia del territorio in questo week end a Sciacca. Parte oggi un programma di attività promosso dai servizi cardiologici territoriali dell’Asp di Agrigento e che comprende anche uno screening gratuito dedicato alle donne. “Cardiologia del territorio nelle patologie vascolari”: questo il tema di un convegno che il servizio cardiologico territoriale dell’Asp di Agrigento ha organizzato a Sciacca e che prevede uno screening presso i locali del Poliambulatorio e poi dibattito scientifico nella sala convegni dell’Hotel Villa Palocla.
Si parlerà di comunicazione, aderenza, persistenza ed efficacia. Si tratta di momenti di confronto tra esperti di patologie vascolari che ad oggi sono sempre la prima causa di morte e di invalidità.
La tre giorni di attività è coordinata dal dottore Cosimo Toto, responsabile scientifico dell’iniziativa. Si comincerà oggi con uno screening cardiologico gratuito dedicato alle donne, previsto nei locali del poliambulatorio che si trovano nella parte posteriore del complesso ospedaliero di Sciacca. Poi, a seguire, nelle giornate di sabato e domenica, i lavori del corso previsto in quattro sessioni, inserito nella lista degli eventi definitivi Ecm del programma formativo. Si prevede la presenza di cardiologi provenienti da tutta la Sicilia.