(video) Festa del Vino a Montevago, un successo l’evento che celebra l’economia e le tradizioni del territorio

MONTEVAGO Tanta partecipazione a Montevago alla 26° edizione della Festa del Vino. Ben 17 aziende dell’area del Belice hanno partecipato alla manifestazione vetrina delle eccellenze enologiche del territorio che si è svolta in piazza della Repubblica e che in questa edizione rientrava tra i percorsi di Menfi Città Italiana del Vino 2023.

Le cantine del territorio presenti sono state Antico Frantoio, Corbera, Cellaro, Di Giovanna, Domina Miccina, Donnafugata, Giovinco, La Chiusa, Le Sette Aje, Mandrarossa, Tenuta Stoccatello, Planeta, Tenimenti del Belice, Salvatore Tamburello, Marchesi di Rampingallo e l’Associazione dei Viticoltori del Carso – Društvo Vinogradnikovs Kras con diverse proposte di Vitoska ed il Terano.

Ci sono state anche varie iniziative collaterali, tra cui la presentazione nel vecchio centro di un libro sulle tradizioni culinarie della zona, realizzato da Francesco Maurici e Betty Scaglione. Tra i ruderi anche altre iniziative, nel percorso che da alcuni anni vede il Comune impegnato a valorizzara la memoria.

La festa del vino è stata seguita in entrambe le serate da Radio Torre Macauda attraverso trasmissioni in diretta con cronaca e ospiti a cura di Lilian D’Anna.