BURGIO. Nella seconda giornata del girone agrigentino del campionato di Terza Categoria c’è l’esordio in casa dell’Asd Burgio, già vincente nel primo turno a Realmonte. Si tratta della prima partita che si gioca nel nuovo terreno di giorno in erba sintetica di recente realizzato dal Comune e denominato “Belvedere”.
Il match contro lo Sporting Akragas sarà quindi occasione per il primo evento sportivo ufficiale nel nuovo impianto. Il terreno di gioco ha già ospitato la preparazione pre campionato dello Sciacca in Eccellenza e quella del Burgio. La squadra del presidente Vincenzo Cacciabaudo (nella foto con il sindaco Enzo Galifi sul terreno di gioco) allenata da Giuseppe Miceli, punta ad un torneo di vertice.
“Oggi è un giorno speciale . Commenta emozionato il sindaco Galifi – dopo tanto lavoro, passione e dedizione, la nostra squadra locale esordirà nel nuovo stadio comunale. Quest’opera rappresenta un traguardo importante per Burgio, frutto di impegno, passione e collaborazione tra tutte le parti coinvolte. Questo stadio è il simbolo di tutti i burgitani, manca ancora qualcosa ma auspichiamo che possa diventare presto uno spazio dove poter tifare insieme, vivere emozioni uniche e sostenere i nostri giovani talenti”.
Siap Sicilia: "Le aggressioni vanno ben oltre il rischio professionale abituale e mostrano un’escalation che…
L'indagine condotta dalla Dda di Palermo ha acceso i riflettori sul controllo diretto e indiretto…
Le Asp hanno tempo entro martedi 5 novembre per presentare ognuna la propria proposta. Poi…
Per il 2025 è in preparazione una fitta serie di iniziative. E tra una settimana…
L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per il Centenario dell’Istituto, che in questi giorni rende omaggio…
Presso un ristorante del centro di Trapani si è proceduto al sequestro di 35 kg…