FERRARI ASSUME | Scopri tutte le candidature aperte e come candidarsi
Siete appassionati di automobilismo e sognate di lavorare in Ferrari? La storica casa automobilistica offre opportunità di assunzione e stage.
Posizioni Aperte e Come Candidarsi
Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ferrari, fornendo anche consigli utili e informazioni sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.
Chi è Ferrari
Ferrari SpA è un’azienda automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Produce vetture sportive di alta gamma e da competizione, e gestisce una delle più importanti squadre sportive del campionato di Formula 1, la Scuderia Ferrari. La società, simbolo dell’eccellenza Made in Italy, ha sede a Maranello, in provincia di Modena, ed è parte del Gruppo Ferrari N.V. Attualmente, è guidata dal Presidente John Elkann e dall’AD Benedetto Vigna. Ferrari è presente in 60 paesi, con circa 170 concessionari distribuiti tra Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Cina, Hong Kong, Giappone e Taiwan. Con oltre 5.000 dipendenti, è quotata alla Borsa di Milano e al NYSE.
Piano Assunzioni 2024
Ferrari prevede 250 nuove assunzioni entro giugno 2024, di cui 125 già da gennaio. Verranno anche introdotte nuove azioni di welfare per il personale. Le opportunità di lavoro coinvolgeranno diverse figure professionali, tra cui operai, meccanici, ingegneri e profili giovani senza esperienza.
Offerte di Lavoro in Ferrari
Ferrari offre interessanti opportunità di impiego sia in Italia che all’estero. Le posizioni sono rivolte a candidati con vari livelli di esperienza, compresi neolaureati, studenti e giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili principalmente stage. Per tutte le posizioni aperte, è richiesta la conoscenza dell’inglese e competenze informatiche adeguate.
Posizioni Aperte in Italia
Ecco le figure ricercate per la sede di Maranello (Modena):
- HSE Fiorano Circuit Specialist
- Indirect Buyer
- Lifestyle Production Fashion Apparel Specialist
- Painting Process Engineering Specialist
- Product Additive Manufacturing Engineer
- SOX Specialist
- Special Equipment & Tailor Made Product Development Specialist
- Vehicle Controls Specialist
Posizioni Aperte all’Estero
Ferrari offre anche opportunità di lavoro all’estero, in particolare negli Stati Uniti:
- Buyer
- Credit Specialist
- Enterprise Solutions Specialist
- Events Manager
- Ferrari Internship
- Lead Client Advisor
- Warranty Manager
Inoltre, è aperta una posizione di stage in Francia per un West Europe After Sales.
Tirocini
Periodicamente, Ferrari apre le candidature per stage presso il team di Formula 1, la squadra R&D e altri team a Maranello. Gli stage durano 6 mesi e sono rivolti a giovani laureati o laureandi. Le lauree richieste includono Ingegneria Meccanica, del Veicolo, Industriale, Gestionale, dei Materiali, Economia e Marketing. Attualmente, è disponibile uno stage per Junior Controller Internship.
Ambiente di Lavoro
Ferrari è sempre alla ricerca di talenti e offre interessanti opportunità di carriera sia a giovani che a professionisti. La politica delle Risorse Umane di Ferrari mira a garantire un buon contesto lavorativo e il benessere dei dipendenti, considerati la base del successo aziendale. L’azienda offre corsi di formazione, programmi di fitness e benessere, visite di controllo, corsi di lingua e altro ancora per migliorare la qualità della vita dei collaboratori.
Processo di Selezione
Le selezioni iniziano con una valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali, seguita da una prima intervista conoscitiva. I candidati idonei partecipano poi a un colloquio con i responsabili di settore e, eventualmente, a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali. Per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici e una prova di conoscenza dell’inglese. Le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale.
Come Candidarsi
Gli interessati possono candidarsi attraverso il portale Ferrari Lavora con noi, costantemente aggiornato con le posizioni aperte. È possibile visualizzare le opportunità professionali, inserire il proprio CV nel database aziendale e rispondere agli annunci di interesse online.