Dopo Nomadi, Stadio e Raf, nuova indiscrezione per il concerto di Ferragosto

Un nuovo nome per il concerto di ferragosto: è quello di Antonella Ruggiero, la cui fama è ancora legata ai Matia Bazar, di cui è stata inconfondibile voce dal 1975 fino al 1989.

La Ruggiero, secondo quanto ha diffuso oggi un Tg locale, dovrebbe esibirsi il prossimo 15 agosto sul palco di piazza Scandaliato. Il concerto sarebbe stato offerto dalla Regione, a cui il Comune di Sciacca andava dietro ormai da un mese. A cinque giorni dalla festa, non dovrebbe più trattarsi di una indiscrezione o una voce di corridoio, ma nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dall’ente e prendiamo quindi atto che si tratta ancora di una indiscrezione, anche se stavolta dovrebbe essere la volta buona dopo che si erano fatti i nomi dei Nomadi e degli Stadio e dopo che un assessore comunale aveva dato per certo che Raf sarebbe stato a Sciacca il 15 agosto.

La Ruggiero non è più una ragazzina, mantiene però la sua splendida voce e continua a girare l”Italia. Nel febbraio scorso è stata al teatro Pirandello di Agrigento dove si è esibita insieme a quel grande chitarrista che è Francesco Buzzurro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca