Fermata bus, perchè non ritorna nel viale delle Terme ?
SCIACCA. “Perché non si ripristina la possibilità di far sostare, dove possibile, lungo il Viale delle Terme, difronte lo stabilimento e l’Hotel, dando la facoltà di lasciare la propria autovettura a centinaia di persone con la certezza di non trovare la multa ?”
E’ la proposta che oggi formula Aurelio Pellegrino, noto operatore commerciale del centro storico, che si fa portavoce dell’esigenza di tante persone che da tempo affrontano situazioni di disagio.
“L’estate scorsa – dice Pellegrino – per cause di forza maggiore (transenne al San Francesco), si è scelto di spostare la fermata dei bus difronte lo stabilimento delle Terme, con la collocazione di tantissimi e incomprensibili divieti di sosta che invitavano gli automobilisti ad evitare di lasciare la propria macchina in tutto il Viale delle Terme. Qualche settimana fa – aggiunge – per cause ancora più forti (smottamenti e frane in Via Ghezzi) si è trasferita ancora una volta, e non si sa fino a quando, la fermata dei bus di linea nel quartiere Perriera”. Per Pellegrino occorre intervenire in questa direzione e avanza la sua proposta all’attenzione dell’amministrazione comunale.