Felice Guzzardo eletto nuovamente presidente del Consiglio comunale di Sambuca di Sicilia

SAMBUCA DI SICILIA. Felice Guzzardo è il nuovo presidente del consiglio comunale. E’ stato eletto ieri sera con gli 8 voti della maggioranza nel corso della seduta di insediamento. I 4 consiglieri di opposizione hanno votato scheda bianca dopo avere indicato, in sede di discussione, il consigliere Pasquale Daniele Maggio, anch’egli facenti parte della coalizione di maggioranza che sostiene il sindaco Giuseppe Cacioppo. Vice presidente è stata eletta Loretta Abruzzo.

Per Guzzardo, dirigente del Partito Democratico, si tratta di una riconferma nella carica di vertice del consiglio comunale. Alla presentazione delle liste era stato indicato dal candidato a sindaco Giuseppe Cacioppo come assessore, ma poi gli equilibri politici all’interno della coalizione hanno determinato il suo successivo nuovo impegno in consiglio, mentre l’ex sindaco Leo Ciaccio, anch’egli eletto consigliere, va a ricoprire la carica di assessore. Ciaccio, così come l’altro assessore Giuseppe Giambalvo, si sono dimessi dalla carica di consigliere. Al loro posto entrano in consiglio Loretta Abruzzo ed Erica Franzone.

La seduta è stata preceduta da un dibattito intenso, con l’opposizione che ha criticato la decisione del sindaco di Giuseppe Cacioppo di stravolgere la composizione della giunta rispetto a quella indicata all’atto di presentazione delle liste.

Giuseppe Recca