FEDERCONSUMATORI: TROPPI DISSERVIZI, PRONTO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

“E’ una vera e propria onda anomala quella che si sta riversando sulla nostra sede di Sciacca. E se il mare, per fortuna, non c’entra nulla, è pur vero che l’emergenza è dovuta proprio all’acqua, o meglio a chi gestisce un bene, l’acqua appunto, di primaria necessità. Sono un centinaio, ad oggi, i reclami pervenuti alla Federconsumatori e la tendenza non accenna, purtroppo, ad arrestarsi.”

E’ la denuncia del responsabile della locale sezione della Federconsumatori, Luigi Liicari, e del responsabile Spi-Cgil, Michele Catanzaro.

“Numerosi cittadini- scrive l’Associazione- stanchi di disagi e disservizi, si rivolgono alla nostra associazione nella speranza di ottenere assistenza e, magari, una soluzione a problemi che Girgenti Acque non riesce a gestire e risolvere. Sono innumerevoli i motivi delle proteste che i consumatori, documenti alla mano, ci rappresentano, in particolare abbiamo potuto osservare in diverse bollette, consumi presunti inverosimili con fatture ingiustificate di migliaia di euro oltre a disservizi di ogni tipo. Non mancano, purtroppo, consumi non fatturati per anni con conseguenti bollette (tardive) stratoferiche nè, tantomeno, consumi effettivi rilevati in modo errato, richieste di pagamento per canoni fognari non dovuti e, persino, fatture di pochi centesimi che potrebbero benissimo essere accorpate alle successive di importo più elevato.”

“La Federconsumatori chiede, dunque, al sindaco Fabrizio Di Paola ed all’assessore Silvio Caracappa di intervenire con urgenza nei confronti di Girgenti Acque al fine di ottenere dalla società un servizio adeguato alla città, costantemente teatro di disservizi di ogni tipo. L’associazione chiede, altresì, al sindaco ed all’assessore, con urgenza, un incontro al fine di rappresentare le tante problematiche evidenziate”.

Inoltre, in considerazione, delle proteste pervenute e dei documenti esaminati, la Federconsumatori “sta valutando la sussistenza dei presupposti per la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica al fine di accertare la liceità o meno dei provvedimenti adottati dalla società”

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca