FdI: “Sfruttare la struttura di via Allende per centro sostegno psicologico post Covid”

SCIACCA. Fratelli d’Italia, coordinamento di Sciacca, torna a sollecitare al sindaco l’uso della struttura di via Allende, la casa albergo per anziani, per l’emergenza Covid. A riguardo, un sollecito il gruppo politico FdI lo aveva inoltrato al sindaco con una nota del 24 ottobre scorso. Una nota con la quale FdI proponeva all’Asp di Agrigento “di utilizzare la casa albergo per anziani di Via Allende per l’emergenza Covid , essendo una struttura non utilizzata ed interessata al contempo da un contenzioso Comune di Sciacca-Regione Sicilia”.

A distanza di qualche mese, dunque, FdI torna alla carica per “rilanciare la nostra proposta ed aggiornarla in base alle esigenze del momento”. Il rinnovo della proposta mira a utilizzare la casa albergo per anziani come “centro prenotazione e somministrazione dei vaccini od anche come centro di sostegno psicologico post-covid”.

Per FdI sarebbe “una buona occasione per risolvere il contenzioso in atto, evitando così il rischio di risarcire il finanziamento di 3,5 milioni di euro già stanziato, utilizzando una struttura abbandonata malgrado sia pronta all’uso già da parecchio tempo”.

E’ ormai chiaro che la struttura di via Allende è segnata a rimanere chiusa, né vi sono elementi tali e concreti che mostrino ancora l’interesse della cooperativa Arcobaleno a gestire la struttura.

Filippo Cardinale